martedì 6 ottobre 2015

London Calling!

Eccomi tornata con un post a cui tengo moltissimo.
Oggi ho intenzione di raccontarvi del viaggio che da qualche mese ho programmato con il mio ragazzo a Londra. Si sto veramente cercando di trattenere l'emozione, sono troppo contenta di tornarci. Sono stata per la prima volta in questa meravigliosa città verso i 13\14, avendo avuto la possibilità con la scuola di fare uno scambio. Ho passato una settimana in famiglia e abbiamo visitato alcune delle città tipiche inglesi come Bristol, Cheddar, Bath e tante altre.. e chiaramente Londra ma soltanto per un giorno, per cui non l'ho visitata ovviamente tutta.
                                     
Inizierei col dire che noi abbiamo prenotato da soli sia il volo che l'albergo. Per trovare delle offerte convenienti abbiamo iniziato a guardare verso fine luglio\ inizio agosto. Il soggiorno durerà 3 giorni e si svolgerà a metà Novembre. Abbiamo trovato un volo molto conveniente della "Rayan Air" al modico prezzo di 98 euro a persona escluso bagaglio in stiva.
Il volo parte dall'aereoporto di Pisa e arriva non a quello principale di Londra, in quanto la R.A. non effettua voli che atterrano là in quanto sono molto più costosi. 
Abbiamo il volo alle 6,00 di mattina e arriveremo circa verso le 8,00. Una volta atterrati prenderemo un bus, che costa circa 8 euro, che ci porterà alla "Victoria Station" e poi vedremo come muoverci poiché l'albergo è vicino. L'albergo l'abbiamo trovato sul sito www.booking.com e selezionato in base alla vicinanza dalla stazione e dal centro e certamente anche dal prezzo. Per due notti spendiamo 150 euro circa. E' un hotel molto bello, che si trova proprio in centro vicino ad Hyde Park e vicino ad Oxford Street, quindi  la postazione è ideale. 
Abbiamo buttato giù un programmino molto veloce prima di partire, giusto per fissare i luoghi che bisogna assolutamente vedere. Per il nostro anniversario gli ho regalato una piccola guida di Londra dove fa scoprire altri luoghi speciali assolutamente da visitare. Ancora non l'abbiamo spulciata ma se troveremo qualche posto delizioso ma semi- sconosciuto ve lo mostrerò sicuramente nel post che farò una volta tornata. Intanto vi elenco i posti che per noi sono fondamentali:


- Tower bridge 
- London eye
- Camden town
- Buckingham palace 
- Oxford street ( Shopping? Yes please!)
- Piccadilly circus
- Museo delle cere
- Hyde park
- King's cross - BINARIO 9 3/4*
* Piccola annotazione : io AMO Harry Potter e l'amerò per tutta la vita! Volevo infatti andare agli studios ma a causa della mancanza di tempo, visto che tre giorni sono davvero pochi per visitare Londra, mi accontento di andare al binario 9 3/4 e svaligiare (se non erro) il negozio.


Per quanto riguarda il modo in cui ci sposteremo per la città lo faremo sicuramente con la metrò e a piedi.  Faremo l'abbonamento alla metrò per 3 giorni che se non erro è di circa 27 euro.

Con questo ho finito ragazze! Spero di avervi dato tutte le informazioni pratiche per un viaggio, in questo caso a Londra ma vale anche per tutte le altre città, e spero che vi sia o vi sarà utile.
Se vi interessa avrei intenzione di fare due post sempre inerenti al viaggio : cosa porto in valigia? (visto che partirò per 3 giorni per Milano),  poi un post con foto e racconto sul viaggio a Londra e infine l'Haul con ciò che ho acquistato là.  Fatemi sapere sotto nei commenti se l'idea vi piace. 




1 commento: