venerdì 4 dicembre 2015

Curly hair don't care!

Buonasera bellezze!
L'argomento di oggi è un argomento  che sta a cuore a molte di noi : i capelli!
Io non ero una che dedicava particolare attenzione ai capelli facendo cure o applicando maschere e prodotti specifici, ma dopo uno shatush e una tinta fucsia, i miei capelli avevano un disperato bisogno di cure. Dopo averli tagliati ho iniziato a usare degli oli e dei prodotti per mantenerli lucidi e per evitare la formazione delle doppie punte. Una delle abitudini che danneggia fortemente i nostri capelli è l'utilizzo della piastra. Come tutte le cose basta farne buon uso e usarla sporadicamente. Io in particolare usavo la piastra per farli ricci, visto che li ho già lisci di mio. Bene, per eliminare questa cattiva abitudine ho trovato  una soluzione 
ottimale : i bigodini flessibili.

Di cosa si tratta? sono dei semplicissimi fili di ferro ricoperti di gomma piuma che si modellano perfettamente intorno al capello.



Io ovviamente li ho scelti fucsia!

Il procedimento da seguire è semplicissimo. 
Bisogna innanzi tutto lasciare la chioma bagnata per avere un effetto migliore, altrimenti si può asciugare leggermente. Poi bisogna sezionare la testa in due parti e fermare una parte dei capelli con una molletta. Poi si prende una ciocca per volta e si inizia a roteare intorno al bigodino in modo più o meno stretto a seconda della forma che volete dare al vostro riccio. Consiglio : per avere un effetto migliore consiglio di cambiare il verso in cui avvolgete il capello per evitare che il risultato finale sia un grande riccio unico. Una volta applicati tutti i bigodini bisogna lasciare che i capelli si asciughino per circa 3 ore. Se asciugati in modo naturale il riccio risulterà sicuramente più naturale e più definito e sopratutto durerà molto più tempo, ma se non potete aspettare tutte queste ore si può asciugare con il Phon oppure con il casco. Una volta sciolti basta modellarli con le mani a testa in giù. Potete ovviamente scegliere di scioglierli più o meno. Un altro consiglio che mi sento di darvi è che potete liberare i vostri ricci un po' di tempo prima di uscire e lasciarli scendere da soli, il risultato è sicuramente migliore. Per fissare il tutto usate una lacca.
Io ho già provato questo metodo varie volte e ogni volta è uscito bene. Una volta in particolare, in cui avevo davvero poco tempo, ho asciugato la chioma con il phon e ho aperto con le mani i ricci e sono venuti comunque bellissimi. Anche il giorno seguente facevano la loro figura. 
Questo metodo è sicuramente facilissimo e anche abbastanza veloce (anche se non si direbbe) ma soprattutto non è necessario l'uso del calore, o comunque è minimo. E' un vero toccasana per i capelli, che ogni volta subiscono la tortura della piastra.
Spero che questo post vi sia interessato e che vi sia stato utile.
XX
-C.

16 commenti:

  1. Anch'io uso questa tipologia di bigodini ;)

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Mi capita di utilizzarli,i miei però sono verdi e gialli :-)
    Un bacio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha che carini! io amo il rosa quindi non potevo prenderli di altri colori...
      un bacio anche a te Ale!

      Elimina
  3. Anche io rovino i capelli con la piastra e ogni tanto mi tocca tagliarli di qualche cm :(
    http://www.mybubblyzone.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ogni tanto una spuntatina ci vuole.. anche se è sempre un dispiacere!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Te li consiglio assolutamente! Io mi trovo da dio!
      Grazie tesoro! un bacione anche a te!

      Elimina
  5. Non li ho mai provati ma ne avevo sentito parlare. Mi hai convinta ci provo e li voglio anche io di questo colore! :D
    Bacio! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  6. ho provato questi ma il mio effetto è stato tremendo :-)))))

    RispondiElimina
  7. io uso spesso una piastra arricciacapelli e sto bene e' piu' facile per me.Una volta ho provato di usare questo metodo tradizionale e non mi va.

    RispondiElimina